@ Studio DIMEDIA - p.iva 02193130396

Vorreste affidarvi ai migliori esperti di bellezza per essere al top nel giorno del vostro matrimonio? Molto bene, allora ricordatevi di sceglierli in base a questi 5 punti!

Dopo aver scelto l'abito da sposa, non avrete ancora finito di prendere decisioni riguardo al vostro look di nozze. Manca ancora l'acconciatura da sposa, una che sia adatta al vostro viso e che sia fattibile rispetto alla lunghezza e alla consistenza dei vostri capelli. Dulcis in fundo : il trucco da sposa, quello che vi illuminerà il viso e vi renderà bellissime agli occhi di vostro marito, imprimendo per sempre il vostro sguardo felice nelle foto e nei ricordi.

1) Una questione d'immagine

Non solo la vostra immagine sarà fondamentale nel giorno delle nozze, ma anche quella dei vostri fornitori. Proprio così, perché professionisti, studi e centri che offrono i servizi di make-up e acconciatura per nozze dovranno guadagnarsi la vostra attenzione e conquistarsi la vostra fiducia. Prima di tutto cosa si dice di loro sul web? Hanno buone recensioni? Il negozio vi sembra pulito? Il personale vi ha accolto con gentilezza?

😍 Vorresti vedere più esempi fotografici del make-up?

📲 Entra in contatto con noi su Whatsapp e ti invieremo tante altre fotografie di matrimonio che raccontano in modo completo e artistico i momenti dei preparativi!

2) Vicinanza in tutti i sensi

La parrucchiera e la truccatrice che si occuperanno di voi il giorno delle nozze dovranno esservi vicine da tutti i punti di vista. Innanzi tutto fisicamente: se il loro negozio è in un'altra città o in un paese difficile da raggiungere, potreste incontrare alcune difficoltà tecniche. Se però si tratta delle persone a cui vi affidate da sempre e a cui non volete proprio rinunciare, potreste trovare delle soluzioni insieme: magari per l'occasione loro stesse si offriranno di spostarsi a casa vostra, dopo che insieme vi sarete premurate di procurarvi tutto il necessario per la realizzazione del vostro trucco da sposa naturale. Infatti, quando si parla della sfera intima della cura del corpo, risulta fondamentale anche una certa vicinanza emotiva: ci dev'essere empatia con le persone che vi stanno preparando al grande giorno... dovrete capirvi al volo!

3) Flessibilità a 360 gradi

Per i motivi elencati prima, sentitevi libere di pretendere il massimo dai servizi di make-up e acconciatura di nozze. Proprio per la particolarità della situazione, essi dovrebbero garantire alle spose una flessibilità totale: essere disponibili anche nel weekend, darvi l'opportunità di fare più prove, lavorare per voi a orari inconsueti (pensate al caso in cui pronuncerete le frasi per promesse di matrimonio di mattina) e, naturalmente, essere disposti a raggiungervi a domicilio. Sia chiaro, non si tratta di servizi gratuiti: dal lato vostro, dovrete tenere in conto di pagare anche per questa flessibilità speciale.

4) Serietà prima di tutto

La flessibilità è sì fondamentale, ma non deve riguardare anche i prezzi: se avete pattuito un certo compenso con il fornitore scelto, questo deve rimanere tale. Ovviamente se richiederete aggiunte particolari come un trattamento permanente per poter portare un'acconciatura da sposa per capelli ricci, dovrete considerarne i costi aggiuntivi. Viceversa, nel caso in cui tutto si svolga secondo gli accordi, non sono ammesse sorprese finali... né economiche, né estetiche.

😍 Vorresti vedere più esempi fotografici dei preparativi?

📲 Entra in contatto con noi su Whatsapp e ti invieremo tante altre fotografie di matrimonio che raccontano in modo completo e artistico i momenti dei preparativi!

5) Il buon vecchio passaparola

Chi ha detto che oggi si cerca e si trova tutto solo online? Pur essendo un aiuto fondamentale per molti aspetti in certe occasioni il web non può reggere il confronto del buon vecchio passaparola. Spesso si fanno le conoscenze migliori dopo una chiacchierata con il panettiere o con la vicina di casa, pronti a consigliarvi la parrucchiera a cui si è affidata la nipote per le nozze o la truccatrice di fiducia della sorella. Non vi fidate? Tranquille, la soluzione è sempre una: fare una prova.

6) Completezza e specializzazione

Quando prenderete le decisioni riguardo al vostro look di nozze, potreste trovarvi davanti a due possibilità. Da un lato, quella di affidarvi a un centro di bellezza a tutto tondo, da dove uscire con le unghie smaltate, le gambe lisce, gli occhi perfettamente truccati e quella favolosa acconciatura da sposa per capelli sciolti che tanto sognavate. Altrimenti, potreste rivolgervi a piccoli professionisti di settore, che sono specializzati in un particolare aspetto dell'estetica femminile: parrucchieri da un lato, estetisti dall'altro. Scegliere tra completezza e specializzazione non significa necessariamente fare una scelta di qualità, anzi... spesso una cosa non esclude l'altra. Quello che dovrete fare è valutare tutte le variabili in gioco nella vostra particolare situazione: conoscenza, affidabilità, vicinanza e comodità. Perfetto, ora che sapete come comportarvi davanti alle proposte dei fornitori di servizi di bellezza, non potete che lanciarvi alla ricerca di quelli migliori per voi. Lato vostro, cercate di mettervi nei loro panni: impegnatevi a fare proposte realistiche e a valutare compensi commisurati all'impegno. Per intenderci, non potete certo pretendere un trucco da sposa per occhi verdi se i vostri sono color nocciola! Infine, ascoltate i loro suggerimenti: ad esempio, la loro esperienza li porterà a sconsigliarvi certi accostamenti sul vostro particolare abito da sposa.

[fonte: matrirmonio.com]

😍E tu sei pronta? Vuoi nuove ispirazioni fotografiche?

📲 Entra in contatto con noi su Whatsapp e ti invieremo tante altre fotografie di matrimonio che raccontano in modo completo e artistico i momenti dei preparativi!