top of page
Post recenti

Servizio fotografico matrimoniale a La Tonnara di Amantea (Calabria)


Siamo veramente contenti di pubblicare il servizio fotografico matrimoniale di Maria Vittoria e Joe, che abbiamo realizzato a La Tonnara di Amantea (Calabria) nel nostro ultimo viaggio di lavoro in Sud Italia.

Un matrimonio davvero unico nel suo genere: Joe ha vissuto in Canada per diversi anni quindi ha un look tutto italo-canadese, Maria Vittoria splendida in ogni fotografia, una coppia molto in sintonia e una giornata di sole meravigliosa con dei luoghi splendidi come si possono trovare sul litorale calabrese.

La sessione fotografica di matrimonio ha avuto inizio con i nostri due fotografi che hanno immortalato parallelamente i preparativi dei nostri due sposi. In entrambi le casa dei nostri sposi, come è tipico del Sud Italia, c'era tanta partecipazione da parte di amici e parenti. Tutto questo rende la fase dei preparativi molto interessante e artisticamente ricca di spunti fotografici.

La cerimonia è stata realizzata nella chiesa sul lungo mare di Nocera Terinese: una chiesa ispirata all'architettura di una nave, con un campanile a punta molto bello da fotografare in contro luce e un salone interno con un tetto a spiovente come se fossero delle grandi tende. In più questa chiesa è caratterizzata da una luce entrante perfetta per realizzare un servizio fotografico di matrimonio interamente in luce naturale senza l'ausilio della luce artificiale del flash.

Dopo la cerimonia ci siamo diretti nella parte di Amantea antica per realizzare la sessione fotografica degli sposi da soli. Abbiamo scelto Amantea antica perchè il sole era ancora alto e pertanto abbiamo sfruttato le ombre degli edifici antichi e molto belli della cittadina per ammorbidire la luce.

Ci siamo divertiti a giocare con le geometrie di Amantea per dare un tocco artistico e storico al matrimonio di Maria Vittoria e Joe e lasciare un ricordo indelebile e originale!

La festa del matrimonio è stata realizzata in una delle location più belle del territorio, il bellissimo Hotel Ristorante La Tonnara che si trova affacciato sul bellissimo mare di Amantea. Nel ricevimento di nozze sono uscite fuori tutta l'energia positiva e la voglia di festeggiare tipica calabrese: è molto coinvolgente partecipare a matrimoni così ricchi di coinvolgimento e il nostro stile fotografico matrimoniale giornalistico e spontaneo ci permette di registrare momenti emozionanti e divertenti con un taglio artistico.

Per chiudere la giornata ci siamo diretti sul lungo mare e abbiamo chiuso la sessione fotografica di matrimonio con i nostri sposi abbracciati nel pieno tramonto, bellissimo, della nostra amata terra calabrese.

Realizzare destination wedding è davvero un piacere per noi: ci piace viaggiare e raccontare storie d'amore. Lo abbiamo fatto lo scorso anno ad esempio in Toscana per la coppia brasiliana sposatasi da Artimino (Firenze), lo abbiamo fatto questa volta con Maria Vittoria e Joe.



Seguici
  • Facebook - Grey Circle
bottom of page