top of page
Post recenti

Servizio fotografico di matrimonio a Villa Ghigi con Sereventi di Ravenna


Un nuovo bellissimo servizio fotografico di matrimonio realizzato a Ravenna presso l'elegante Villa Ghigi, grazie alla collaborazione con le wedding planner Anna e Roberta di Sereventi.

Realizzare questo servizio fotografico matrimoniale è stato semplice considerando i nostri sposi, Giulia e Mattia! Semplice perchè sono belli e soprattutto molto innamorati e affiatati.

Inoltre la passione di Mattia per la scherma ha dato un tocco diverso dal solito alle foto di matrimonio, inserendo l'elemento affascinante delle spade anche in alcune scene importanti della giornata come l'uscita di chiesa o la sessione artistica dedicati ai due sposi.

Di certo non è mancato il caldo! E' stata una giornata caldissima. Se lo ricorderà molto bene Mattia, che grazie al suo vestito da sposo ha sudato e non poco ;)

Il nostro servizio fotografico di matrimonio è stato realizzato con due fotografi professionisti del nostro team che si sono occupati prima di tutto dei preparativi degli sposi.

Mentre a casa di Giulia era tutto tranquillo con la tensione positiva ed emozionante del pre-matrimonio;: a casa di Mattia l'atmosfera era goliardica grazie al fratello Giovanni e agli amici che si sono divertiti a burlare lo sposo durante tutta la vestizione.

Successivamente abbiamo fotografato la cerimonia nella chiesa Sacro Cuore di Gesù di Martorano di Cesena, località nella quale abbiamo spesso lavorato grazie al fatto che il nostro lavoro ci identifica un po' come fotografi itineranti; e per questo possiamo dire che siamo anche fotografi di matrimonio a Cesena e non solo!

La chiesa di Martorano è moderna ma ha tre caratteristiche molto interessanti: la grande finestra triangolare all'ingresso della chiesa che caratterizza architettonicamente l'edificio, l'enorme quantità di luce che ci permette di realizzare foto di matrimonio completamente senza flash in luce naturale ed infine il grande piazzale davanti alla chiesa molto scenico da fotografare nell'uscita degli sposi.

Al termine della cerimonia ci siamo diretti a Villa Ghigi a Godo di Ravenna senza fare tappe intermedie. La bellezza di questa villa è tale che ci siamo organizzati per realizzare la sessione fotografica degli sposi direttamente nel parco della villa, come abbiamo già fatto in un altro servizio pubblicato sul nostro blog. Durante l'aperitivo abbiamo lasciato riposare i nostri sposi e noi ne abbiamo approfittato per fotografare tutti i dettagli e gli allestimenti perfetti di Anna e Roberta di Sereventi.

Al termine della sessione artistica dei nostri sposi, abbiamo iniziato il lavoro che più ci piace fare: fotografare il matrimonio col nostro stile spontaneo a reportage. Per questo amiamo sempre definirci prima di tutto fotografi di matrimonio con stile reportage fotogiornalistico.

E in questo Giulia e Mattia ci hanno aiutato davvero tanto, perchè i momenti emozionanti, divertenti e dinamici non sono di certo mancati in questo matrimonio.

Per concludere non poteva mancare il taglio della torta nuziale davanti a Villa Ghigi, scenario degno di concludere un matrimonio tanto elegante quanto appassionato come quello di Giulia e Mattia!

Seguici
  • Facebook - Grey Circle
bottom of page