Post recenti

Atelier Tirapani: dal 1970 realizza i sogni delle spose

October 26, 2017

Atelier Tirapani Ravenna accompagna le future spose dalla scelta dell'abito da sposa fino al gran giorno delle nozze, dal 1970. Atelier di riferimento per le spose della Romagna, ma non solo! Noi di Studio Dimedia eravamo presenti all'inaugurazione della nuova sede dell'Atelier, avvenuta sabato 30 settembre 2017 con la collaborazione impeccabile di Sereventi. Oggi vi raccontiamo come nascono gli abiti da sposa Tirapani, ma sopratutto come, grazie alla passione di Maria Elisa, Alessandra e tutto lo staff, Tirapani è ormai portabandiera dell'alta sartoria da sposa Made in Italy. Ad accompagnare la storia che stiamo per raccontarvi, gli scatti dello splendido evento!

 

Tutto nasce negli attorno al 1970, quando nel negozio di dolciumi di Ayeska Rocchi, mamma di Maria Elisa, i clienti che acquistavano le bomboniere cercavano consigli anche per gli abiti da sposa a Ravenna. Dopo varie richieste Ayeska, grande lavoratrice e donna astuta, decise di regalare l'Atelier Tirapani a sua figlia, Maria Elisa.

 

Da quel giorno sono passati 47 anni e Maria Elisa, ogni singolo giorno, ha dedicato al suo atelier tutto l'amore e la passione che la contraddistinguono. Oggi con lei ci sono i suoi figli Paolo, Carolina e Alessandra; insieme portano avanti la tradizione di famiglia e continuano a scrivere la storia dell'atelier.

 

Gli abiti Tirapani sono frutto di emozioni che vissute giorno dopo giorno portano alla creazione di collezioni sempre nuove. Grande fonte di ispirazione sono anche le clienti e i loro sogni. Senza saperlo contribuiscono alla realizzazione di abiti che, oltre alla ricerca dei dettagli ed alla preziosità dei tessuti, portano con loro anche l'unicità del prodotto, l'anima che li contraddistingue. In altri casi l'ispirazione può arrivare anche nei momenti più disparati, mentre si sta facendo tutt'altro e insieme all'estro arriva anche l'emozione, in questo modo nasce la magia.

 

I punti di forza degli abiti da sposa di Atelier Tirapani sono l'unicità di ogni abito, la grande cura per la ricerca dei dettagli, ma soprattutto l'attenzione riservata ad ogni singola sposa per far sì che si senta unica. Dettaglio fondamentale e vitale proprio perché ogni sposa è fonte di ispirazione e di emozione. Prima della sposa vi è la donna con la sua anima, il suo carattere e la sua personalità. L'abito Tirapani rispecchia in toto la donna che lo indossa.

 

 

 

Hanno contribuito alla riuscita dell'evento le modelle Arianna, Serena, Lucia e Federica; la make-up artist Ludovica Amoroso; Ines di Linea Persona Parrucchieri; le Wedding Planner Anna e Roberta di Sereventi2005; le sarte Silvia e Lamia; Laura; la stylist Martina; i ragazzi di Radio Studio Delta per l'accompagnamento musicale; Fili di zucchero per le dolcissime creazioni; la sposina Giada Tampieri; tutte le spose, future e passate, e gli amici che sono passati per condividere con Atelier Tirapani questa immensa gioia. 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

Seguici
  • Facebook - Grey Circle

@ Studio DIMEDIA - p.iva 02193130396