top of page
Post recenti

Il servizio fotografico di matrimonio a Cesenatico di Ilaria e Simone. Location: L'Antico Casale

Oggi vi presentiamo il servizio fotografico di matrimonio realizzato a Cesenatico per Ilaria e Simone. In particolare vedrete che i nostri sposi hanno scelto la splendida location L'Antico Casale.

I nostri sposi ci raccontano la loro esperienza:

Come tutto ebbe inizio

Ci siamo conosciuti ormai otto anni fa in un locale di Cesenatico, il L'oft. Sembrava il classico mercoledì sera trascorso con gli amici/amiche, ma in realtà quella sera è avvenuto l'incontro più bello della nostra vita. C'è stata fin da subito un' alchimia tra di noi che ha portato a frequentarci e conoscerci... ma l'amore è nato qualche mese dopo, quando per cause di forza maggiore, siamo stati costretti a non vederci per un pò... e la mancanza si è fatta sentire non tanto ma TROPPO!!! E così abbiamo capito che non potevamo fare a meno l'uno dell'altra! Il 18 luglio 2010 ci siamo messi insieme (ecco perchè abbiamo scelto il 18 come data), dopo una galante cena di pesce e un meraviglioso mazzo di girasoli, e da quel momento non ci siamo più separati. La proposta di matrimonio è avvenuta un tardo pomeriggio quando sono tornata a casa da lavoro: lui tutto elegante con un mazzo di rose in una mano e la scatolina con un bellissimo solitario nell'altra mi ha chiesto di sposarlo facendo calare dal balcone un gigantesco lenzuolo pieno di nostre foto e con la scritta "Mi vuoi sposare?". Ovviamente ho pianto dall'emozione e ho risposto "Sì".

Vortice di emozioni


Non si può capire l'emozione di quel giorno fino a quando non la si prova. E' davvero un'emozione unica, impossibile da descrivere a parole. Peccato solo la giornata sia volata!! I momenti emozionanti sono stati diversi: la preparazione a casa è stata un crescendo di emozioni a partire dal trucco e parrucco, alla "vestizione" fino all'arrivo di amici e parenti. Sicuramente mi sono emozionata tantissimo all'arrivo in chiesa, essendo arrivata a piedi vedere tutti gli invitati che mi aspettavano, ma soprattutto mio marito aspettarmi sui gradini della chiesa e il bouquet in mano e mio papà commosso e agitato, mi hanno fatto commuovere tantissimo! La cerimonia è stata di sicuro emozionante per entrambi, avevo paura di non riuscire a pronunciare le promesse.. e invece ce l'ho fatta!! E ancora non ci crediamo di essere marito e moglie!! Poi la tensione si è sciolta.. La festa è stata una festa con la F maiuscola, penso che il bello sia stato che tutti si sono divertiti, la felicità traspariva dai nostri visi e sorrisi e contagiava tutti gli invitati che di baldoria ne hanno fatta parecchia tra balli, canti e bicchieri di vino I nostri amici hanno montato un video carinissimo su di noi e poi mio marito mi ha dedicato una lettera strappalacrime...

Sposarsi all'Antico Casale di Cesenatico

Come location abbiamo scelto l'Antico Casale a Cesenatico, ci ha entusiasmato fin da subito per la sua location romantica ma al tempo stesso semplice e per il giardino stupendo pieno di alberi, già ci eravamo immaginati i festeggiamenti sotto quegli alberi e quelle lucine. Poi lo staff cortese e disponibile. Il tema del nostro matrimonio è il mare, ripreso con tutte le sfumature di blu sia nei fiori che nelle decorazioni, segnaposti, bomboniere. Per questo per il tableau abbiamo scelto nomi di spiagge e località marine dove siamo stati insieme e abbiamo deciso di mettere le nostre foto in quei posti. Persino la torta nuziale seguiva il tema marino. Abbiamo messo del "nostro" in ogni dettaglio personalizzando ogni cosa, infatti il tutto è stato realizzato homemade: a partire dai segnaposto, alle bomboniere, tableau, segna tavoli fino all'angolo photobooth, tutto frutto di domeniche di fai da te, che hanno reso i preparativi per il matrimonio ancora più belli.

Il servizio matrimoniale professionale, ma divertente

Abbiamo scelto Dimedia perché fin da subito la chiacchierata con Jessica ci ha ispirato fiducia e professionalità. La sua simpatia e disponibilità ci sono piaciute sin dal primo momento. Poi le foto e i video che abbiamo visto rispecchiavano i nostri gusti, non ci sembravano le solite classiche e impostate, ma avevano quel taglio artistico che sa cogliere ogni attimo raccontando una storia.. e così è stato!! Guardando le foto è come rivivere quei momenti!! Grazie!! Siamo molto contenti di avervi avuto per il nostro servizio matrimoniale e anche per quello pre matrimoniale: ci siamo sentiti un sacco a nostro agio tanto da non accorgerci della vostra presenza e poi.. quante risate insieme!!

Inoltre, Jessica prima del matrimonio, ci ha convinti a fare il servizio engagement al mare, anche in questo caso ci siamo divertiti tantissimo e le foto che abbiamo ricevuto sono davvero splendide!

Lavoro di squadra

Ringraziamenti: ovviamente Dimedia top!! Poi Pasticceria Staccoli per la buonissima torta, Il Giardino della sposa di Santarcangelo per il mio bellissimo abito da sposa, Loch Your Face per le partecipazioni, L'Antico Casale di Cesenatico per location, banchetto e disponibilità dello staff. Inoltre desideriamo ringraziare , anche se secondo noi non sono presenti su matrimonio.com, Martin di Cesena per il vestito dello sposo e per i suggerimenti, la fiorista di Sant'Angelo.. la mitica e bravissima Giuliana e per la musica il grandissimo Randy DJ.

Grazie a voi, Ilaria e Simone, per averci dato la possibilità di vivere con voi questa giornata speciale!

Auguri ancora, sposi!

Seguici
  • Facebook - Grey Circle
bottom of page