top of page
Post recenti

Matrimonio al mare. L'intervista a Justine e Michele, che hanno scelto Aloha Beach!


matrimonio al mare studio dimedia

Il matrimonio al mare è diventata una vera tendenza negli ultimi anni.

Anche se ormai si avvicina l'inverno, per riscaldarvi un po, vi mostriamo il servizio fotografico matrimoniale fatto quest'estate per i nostri simpaticissimi sposi Justine e Michele.

Percorriamo insieme la loro giornata attraverso le splendide locations del Museo d'Arte di Ravenna e della spiaggia dell'Aloha Beach.

Il matrimonio al mare parte da "Non solo l'Italia vinse i mondiali..."

La storia di come ci siamo conosciuti la conoscono tutti ormai, perché fa sempre ridere (un po come la nostra vita!).

Andavo spesso a fare le estati al mare (sarà un caso il nostro matrimonio al mare!?) con mia mamma a Cervia (io sono di Reggio Emilia) e Michele quell'anno lavorava in uno stabilimento balneare.

Io non ne volevo sapere di ragazzi intorno, tanto meno in vacanza, ma Michele sembrava dell'opinione contraria. E quindi tra le occhiatacce che gli tiravo io e le sue doti di conquista da vero romagnolo è riuscito alla fine a far breccia nel mio cuore (ci è voluta solo la sua pazienza, ve lo posso assicurare).

Da qui è iniziata la VERA avventura, perché è stata davvero dura essere separati, ma guardate dove siamo arrivati...ne è valsa la pena.

Era l'anno in cui l'Italia vinse i mondiali di calcio in Germania, è stato davvero un anno fortunato!

​E come poteva avvenire la proposta di matrimonio, se non divertente e fuori dagli schemi?!

Semplicemente, dopo 13 anni, davanti a un piatto di non so che cosa, nella nostra casetta, parlando del più e del meno, è saltato fuori il discorso....il giorno dopo Michele mi ha portato a scegliere l'anello di fidanzamento!

Perchè un matrimonio al mare!?

Unica parola: DIVERTIRSI

La giornata è passata davvero TROPPO velocemente.

E' stato davvero bellissimo ed emozionante per noi la presenza dei nostri amici e parenti. Soprattutto è stato bello vederli riuniti insieme, dato che siamo di due paesi differenti, io non posso vederli spesso.

Fin dall'inizio dei preparativi si respirava già la serenità del momento. Entrambi eravamo davvero tranquilli, per noi era una giornata da passare in compagnia e al meglio.

Arrivati poi al Museo d'Arte di Ravenna e vedere tutti, è stato davvero emozionante.

Le mie damigelle mi hanno poi fatto una sorpresa, cantando al mio ingresso....c'è chi si è messo a piangere.

Il Museo è stata un buonissima scelta, la location è davvero suggestiva, e particolare la terrazza che dava sui giardini dove si è svolta la celebrazione, civile e corta, come la volevamo noi (insomma, volevamo andarci a divertire!).

Un particolare che non poteva mancare per noi, è stato quando Ein, il nostro Corgi, che amiamo come un figlio, ci ha portato le fedi. Dovevate vederlo!!

matrimonio al mar di ravenna
matrimonio al mar di ravenna
matrimonio al mar di ravenna

Quel giorno splendeva il sole: il regalo per il nostro matrimonio al mare!

Lo scenario della festa del nostro matrimonio al mare è stata Marina Romea, all'Aloha Beach, dove la giornata, tra l'altro stupenda e calda, ci ha permesso di occupare la parte esterna e goderci tutta la giornata al meglio.

Ovviamente non poteva mancare TUTTO il divertimento, gli amici, le risate e le abbuffate!

La location era perfetta, lo staff gentilissimo e il pranzo anche (ammetto però di non aver mangiato quasi nulla! Ero troppo esaltata!).

E' stato un po il ritorno alle origini, il mare, la spiaggia, proprio come quando ci siamo conosciuti, quindi non poteva essere che il posto perfetto per noi.

Abbiamo regalato anche delle ciabattine carine per gli ospiti, che si sono potuti godere appieno la sabbia e il mare (senza più quelle scarpe eleganti scomode!).

Volevamo un tema molto vintage, 'hipster'. Gli invitati avevano degli abiti o vestiti davvero carini e COLORATISSIMI, alcuni anche un po stravaganti, ma è quello lo spirito che volevamo al nostro matrimonio, un po così, 'diversi'.

Il servizio fotografico l'abbiamo fatto sulla spiaggia, al tramonto, con il sole che ci salutava regalandoci la luce perfetta.

matrimonio al mare studio dimedia ravenna
matrimonio al mare studio dimedia ravenna
matrimonio al mare studio dimedia ravenna
matrimonio al mare studio dimedia ravenna

Perchè un matrimonio al mare con Dimedia!?

Fin da subito ci sono sembrate persone gentilissime e spontanee, ci hanno seguito per tutto il nostro percorso, consigliandoci e mettendoci sempre a nostro agio.

Lo staff che è stato partecipe della nostra giornata, è riuscito a integrarsi benissimo con gli ospiti, non essendo mai in mezzo e ci siamo divertiti anche nella sessione fotografica. Sono stati sempre al passo con la nostra voglia di divertirci e ci hanno regalato dei momenti indimenticabili grazie ai loro scatti.

--------------

Ringraziamo in primis le location del MAR e dell'Aloha Beach di Marina Romea.

Arianna Farolfi Make- Up per lo splendido trucco naturale e Vittorio Parrucchieri per l'acconciatura.

Liverani per l'abito sposo e Come nelle favole per il mio abito, entrambi molto professionali.

La Mimosa per il bouquet e tutte le decorazioni floreali, Cinzia si è davvero fatta 'il mazzo'.

Il Forno Pasticceria Gobbi per la torta, sono riusciti a renderla proprio come la volevamo noi.

Grazie mille a questi sposini, e auguroni ancora per tutto.

Seguici
  • Facebook - Grey Circle
bottom of page