top of page
Post recenti

Matrimonio a Borgo dei Guidi: Joana e Julian

Dietro il sì: un'intervista agli sposi

Ci siamo incontrati nel 2019 a Cesenatico durante la "Notte Rosa", grazie a mia cugina e a un amico di Julian. È stato un fulmine a ciel sereno per entrambi e così rimanemmo a parlare e ascoltare musica fino all’alba. Ci siamo rivisti altre volte in compagnia degli amici. In seguito, abbiamo cominciato a uscire da soli e non ci siamo più separati.

La nostra storia in breve

Dopo aver trascorso il periodo di lockdown insieme, a fine anno 2020 abbiamo deciso di convivere, vivendo un’esperienza bellissima che ci ha permesso di creare nuovi ricordi. A fine estate del 2022, è arrivata Yuki, la nostra cucciola maltese, che abbiamo tanto desiderato e che ha reso la nostra vita ancora più speciale.






La proposta di matrimonio:

La proposta è avvenuta nell'estate del 2023, durante un viaggio a Parigi. Dopo aver visitato la città, una sera ci dirigemmo verso la Torre Eiffel. Mentre stavamo facendo una foto, Julian a sorpresa si inginocchiò, tirò fuori l’anello e mi fece la proposta di matrimonio. Mi commossi tantissimo e dissi di sì. La sorpresa però non finiva lì: Julian avevo preparato nel cellulare una foto dove c’era scritto in 5 lingue diverse la stessa frase: “Le voglio chiedere di sposarmi, per favore fai finta di fare una foto, ma attiva la videocamera e facci un video ricordo“. Grazie ad un turista brasiliano questo momento venne immortalato in un commovente video.




Matrimonio Religioso Ortodosso:

I matrimoni simboleggiano che marito e moglie sono i sovrani della loro famiglia, poiché il rito è ispirato dalle corone indossate dai re e dagli imperatori. L'amore tra i due viene "coronato", proprio come avveniva per i re che tornavano vittoriosi dalle guerre. Tuttavia, spetta agli sposi fare in modo che il loro amore resti "coronato" anche dopo che il sacerdote avrà tolto le corone dalle loro teste. È nelle loro mani determinare se il loro amore trionferà, superando le sfide e le tentazioni che il tempo e la vita porranno davanti a loro.








Cosa vi ha colpito della location scelta?

Cercavamo uno spazio con possibilità di festa all’aperto, cerimonia civile, piano B in caso di pioggia, buffet all’aperto e fuochi d’artificio. Dopo aver visto diverse opzioni, abbiamo scelto Borgo dei Guidi perché ci ha subito conquistato.




Qual è stato il momento più emozionante del vostro matrimonio?

Al mattino, quando ci siamo preparati in due stanze separate. Io con le damigelle e Julian con i suoi testimoni. Quando eravamo pronti, ci siamo visti per la prima volta su un prato verde, circondati dai nostri parenti e amici. Julian si è girato e, al suono della musica romantica, ci siamo guardati per la prima volta. Entrambi in lacrime, siamo stati commossi nel vedere che anche i nostri cari piangevano di gioia. È stato un momento che ci resterà impresso nel cuore.






Studio Dimedia.. dei veri professionisti!

Dopo aver valutato diverse opzioni, abbiamo scelto Studio Dimedia per la loro professionalità e le recensioni positive. Jessica ci ha mostrato il loro lavoro con grande trasparenza, facendoci sentire sicuri della nostra scelta. Il team è stato fantastico, sempre sorridente e disponibile, facendoci sentire a nostro agio in ogni momento. Le foto e i video che abbiamo ricevuto sono stati straordinari, con scatti impeccabili e un montaggio video emozionante. I nostri familiari e amici non hanno fatto che lodare il loro lavoro. Un’esperienza veramente unica che ci rimarrà per sempre grazie a voi.






Ringraziamo tutti i fornitori che abbiamo scelto per la nostra giornata speciale:

  • Venue: Borgo dei Guidi - la gestione e lo staff della location, soprattutto Sara che ha coordinato in modo eccellente tutto lo svolgimento della serata dal buffet fino alla fine della festa;

  • Photo e Video: Studio Dimedia - per tutto il loro supporto durante il nostro percorso da inizio collaborazione e fino alla fine della consegna di tutte le foto, video, album e per la loro guida continua ad ogni passo per aiutarci ad esprimere la nostra visione al meglio e per far sì che il risultato del loro lavoro fosse come lo imaginavamo;

  • Flowers: Magic Moment

  • Cake: Linea Verde

  • Entertainment: Parola Bianca - Sono arrivate da lontano per farci affascinare con due spettacoli. Uno durante il buffet di benvenuto, con dei costumi bianchi stupendi, intrattenendo gli invitati con movimenti eleganti di danza e regalando bigliettini. L’altro spettacolo durante la serata, vestite da farfalle luminose che facevano un grande effetto a sorpresa e a luci spente.

  • Music: Dj Luca Milandri - I cantanti: Yuri Neghin e Cristina Papuc

  • MUA- Hairsyle: Cristina Papuc

  • Groom Dress: Liverani uomo

  • Bride Dress: Batani Sposa

  • Car: Claudio di Amarcord


Guarda il Trailer

Guarda il Film Completo


 

Comments


Seguici
  • Facebook - Grey Circle
bottom of page